AVVISO IMPOSTA DI SOGGIORNO - conto giudiziale

Con la presente si comunica che, a chiusura di un contrasto giurisprudenziale che ha richiesto l'intervento delle Sezioni Riunite, la Corte dei Conti, con decisione n. 22/2016/QM, ha definitivamente acclarato che il titolare della struttura ricettiva che incamera i proventi dell'imposta di soggiorno è tenuto alla presentazione del conto giudiziale.

Preso atto della statuizione del giudice contabile, si invitano i titolari delle strutture ricettive a provvedere alla compilazione del conto giudiziale entro il 30/01/2017 e a consegnarlo all'Ufficio protocollo del Comune brevi manu, ovvero ad inviarlo - munito di debita sottoscrizione - sul seguente recapito di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per agevolare le operazioni di compilazione, in allegato alla presente news un modello 21 in formato aperto.

San Vito Lo capo, 27/01/2017

Il Responsabile del 5° Settore

del Comune di San Vito Lo Capo.

f. to Dott. Filippo Andrea Di Giorgio

Allegati: