Unioni e Matrimoni Civili - dal 2022 si può in spiaggia

Unioni e Matrimoni Civili

30 dicembre 2021

Unioni e Matrimoni Civili - dal 2022 si può in spiaggia

Dal 2022 nel Comune di San Vito Lo Capo si potrà contrarre matrimonio e unione civile sulle due meravigliose spiagge principali del territorio.

Baia Santa Margherita (tra Macari e Castelluzzo) e il Porticciolo del capoluogo saranno gli scenari unici dove pronunciare il proprio SI.

Il Consiglio Comunale lo scorso novembre (Del. n.53 del 30.11.2021) su proposta dell'Assessore Andrea Spada ha approvato il nuovo REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI, che prevede, appunto, la possibilità di contrarre matrimonio/unione in aree pubbliche opportunamente deliberate dalla Giunta Municipale in tutto il territorio comunale che siano disponibili alla pubblica fruizione.

A Baia S. Margherita è stata deliberata un'area di circa 400mq con sullo sfondo la "Rina di Macari" e il Monte Cofano, mentre a San Vito Lo Capo lo spazio (di circa 200mq) per le celebrazioni è collocato nell'area sportiva comunale di Via Faro.

Dichiara l'Assessore Spada: "dare l'opportunità ai nostri concittadini, e non solo, di unirsi in matrimonio o in unione civile in due dei luoghi più conosciuti e amati del nostro territorio è  qualcosa che mi inorgoglisce. Sono già molte le coppie che scelgono il nostro comune per coronare la propria unione e da adesso potranno farlo negli scenari unici delle nostre due spiagge principali e, per questo, spero che siano sempre più numerose".

in allegato il Regolamento

reg. matrimoni unioni