Rifiuti: sconto in bolletta per utenze non domestiche, come ottenerlo.

20 maggio 2022

Rifiuti: sconto in bolletta per utenze non domestiche, come ottenerlo.

L'Amministrazione comunale, con Delibera di Giunta n. 13 del 09/05/2022, ha approvato la riapertura dei termini per la richiesta di agevolazioni a favore delle utenze non domestiche TARI, quale misura a sostegno dell'economia locale di contrasto agli effetti negativi connessi alla pandemia da COVID-19.

Le azioni di sostegno economico finanziabili consistono nel riconoscimento del credito di imposta nella bollettazione  Tari 2022, fino a concorrenza della quota variabile del tributo TARI 2021, a favore delle attività economiche, artigianali e commerciali aventi sede operativa nel territorio comunale di San Vito Lo Capo oggetto di chiusura e/o sospensione conseguenti ai diversi provvedimenti normativi emanati in relazione all'emergenza sanitaria da COVID-19 o calo del fatturato di almeno il 30%, registrato tra il 1° semestre 2021 e il 1° semestre 2019, a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19.

La dotazione finanziaria destinata al presente Avviso Pubblico ammonta complessivamente a 205.250,71 euro, derivante dal fondo perequativo degli enti locali di cui alla legge regionale n.9/2020 art.11 comma 1.

I soggetti interessati possono presentare apposita istanza all'Ufficio Tributi del Comune di San Vito Lo Capo con l'indicazione del possesso dei requisiti definiti nella Determina n° 429 del 19/05/2022 "AGEVOLAZIONI  TARI  ANNO 2021 UTENZE NON DOMESTICHE COLPITE DAL COVID-19.

L'istanza dovrà essere inviata a mezzo PEC all'indirizzo protocollocomunesanvitolocapo@postecert.it entro e non oltre le ore 23:59 del 31/05/2022.

Mod.-RICHIESTA-AGEVOLAZIONI-TARI-2021-per-emergenza-COVID-19
Determinazione n. 429 del 19.05.2022 AGEVOLAZIONI TARI UTENZE NON DOMESTICHE