Delegazione Erasmus+ visita San Vito Lo Capo

Pubblicato il 2 giugno 2022 • Ambiente , Turismo

Il sindaco Giuseppe Peraino e l’assessore al Turismo, Nino Ciulla hanno ricevuto ieri al Palazzo Municipale 26 studenti provenienti da Italia, Romania, Turchia, Irlanda, Repubblica Ceca e Polonia che partecipano al Progetto Erasmus+ “Our Earth Our home”. Gli studenti erano accompagnati da 15 insegnanti e dalla coordinatrice del Progetto, la prof.ssa Marcella Turano, docente presso l'IIS Orso Mario Corbino di Partinico.

Sindaco e assessore hanno rivolto agli ospiti i saluti di tutta la comunità sanvitese ringraziando la professoressa Turano per aver scelto San Vito Lo Capo in quanto ritenuta “esempio di città virtuosa nella gestione del patrimonio paesaggistico, naturalistico e ambientale”.

«I progetti Erasmus – ha detto il sindaco- fanno vivere un’esperienza culturale unica a ragazzi e ragazze provenienti da Paesi diversi. Se poi alla cultura si aggiungono temi importanti ed attuali come la salvaguardia ambientale e si visitano posti meravigliosi come il nostro, questa esperienza resta indelebile nella mente e nel cuore. L’augurio- ha concluso- è di rivedervi, in futuro, qui a San Vito Lo Capo per una vacanza all’insegna della sostenibilità».