Riparte il servizio di bus navetta gratuito

Pubblicato il 5 luglio 2022 • Mobilità

Riparte domani il servizio estivo gratuito di bus navetta che sarà operativo fino al 30 settembre.
Anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha stanziato in bilancio le somme necessarie per garantire il servizio di mobilità sul territorio comunale di San Vito Lo Capo, comprese le frazioni. I collegamenti, realizzati mediante due pullman della ditta Russo, verranno garantiti ogni mezz’ora nel centro urbano di San Vito Lo Capo, dalle 08.30 a 00.30. Saranno espletate, inoltre, 4 corse giornaliere, alle 09.30, alle 13.30, alle 16.30 e alle 19.00, per Macari, Baia Santa Margherita e Castelluzzo con partenza dal capolinea 2, al piazzale del Cimitero , a San Vito Lo Capo e ritorno.

I bus navetta effettueranno il seguente tragitto:
LINEA 1 (andata e ritorno) capolinea parcheggio di via La Goulette - spiaggia - centro urbano.
LINEA 2- (andata e ritorno) Capolinea Cimitero comunale (via del Torrazzo)- centro urbano- Macari- Baia Santa Margherita- Castelluzzo, via Cristoforo Colombo.

“Riparte, seppur con qualche giorno di ritardo a causa di alcuni problemi organizzativi della ditta che si è aggiudicato l’appalto, un servizio molto importante per il nostro territorio che consentirà sia ai residenti sia ai turisti di muoversi con maggiore libertà e in maniera gratuita, lasciando a casa l’auto”. Così dichiarano il sindaco Giuseppe Peraino e il vice sindaco ed assessore alla viabilità Franco Valenza.