Scuola: sottoscritta convenzione tra Comune e Istituto Comprensivo

Pubblicato il 26 ottobre 2021 • Scuola

L'assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Andrea Spada rende noto che lo scorso 22 ottobre è stata sottoscritta la Convenzione tra il Comune di San Vito Lo Capo e l'Istituto Comprensivo "L . Radice - E. Fermi" per l'erogazione di fondi comunali.

Alla firma si è arrivati dopo che lo scorso 30 dicembre il Consiglio Comunale aveva approvato il nuovo Regolamento per l'anticipazione di fondi comunali per manutenzione ordinaria e spese di funzionamento delle scuole di ogni genere e grado del Comune di San Vito Lo Capo, che ha migliorato e meglio definito le modalità di trasferimento dei fondi necessari alla autonomia di intervento della Istituzione Scolastica in materia di piccola manutenzione, acquisto di materiale didattico, acquisto di servizi per la didattica ed altro. 

Afferma l'assessore Spada: "Dal primo momento della mia nomia ad assessore, febbraio 2020, mi sono occupato della questione fondi scolastici. Il nostro comune disponeva di un regolamento ormai obsoleto che andava necessariaremente aggiornato. Abbiamo meglio definito gli ambiti di azione sgravando la scuola di interventi che possiamo tranquillamente gestire in-house mentre è aumentata la quota del finanziamento per venire incontro alle mutate esigenze della Istituzione Scolastica nella gestione dei piccoli interventi. L'interlocuzione tra l'amministrazione e la dirigente scolastica Dott.ssa Sara La Rocca è stata fruttuosa, ed in tal senso non posso non rivolgerLe il mio cordiale ringraziamento, così come fondamentale è stato l'intervento del Consiglio Scolastico

Il Comune di San Vito Lo Capo verserà annualmente all'I.C. diecimila euro