"Bagli, Olio e Mare" dal 2 al 6 agosto 2023

2 agosto 2023

6 agosto 2023

"Bagli, Olio e Mare" dal 2 al 6 agosto 2023

Bagli, Olio e Mare è un originale appuntamento con l’enogastronomia siciliana.

La location di Baia Santa Margherita, uno dei tratti di costa più suggestivi del territorio di San Vito Lo Capo, tra Castelluzzo e Macari, fa da cornice a questo imperdibile appuntamento con i sapori della tradizione locale.

Dall'incontro tra i sapori del mare e la bontà dei prodotti della terra nasce Bagli, Olio e Mare, un gustoso appuntamento con la cucina tradizionale siciliana. Pesce freschissimo, olio di frantoio e profumo di mare saranno i veri protagonisti di cinque giornate da trascorrere insieme sulla splendida spiaggia di Baia Santa Margherita, tra Castelluzzo e Macari. Dal 2 al 6 agosto, in riva al mare, si potrà pranzare e cenare, con un delizioso menù che riprende le antiche ricette di famiglia, semplici e genuine, accompagnate da un buon bicchiere di vino bianco e da tanta buona musica. Un'occasione unica per vivere una straordinaria esperienza in armonia con la natura, gustando le eccellenze enogastronomiche di questo angolo di Sicilia.

Prezzo degustazione € 15,00 - Lounge Music
Pranzo dalle ore 12.00 alle ore 15.30 - Cena dalle ore 19.00 alle 22.00

Castelluzzo e Macari si trovano a pochissimi minuti d’auto da San Vito Lo Capo, ottima scelta per chi ama vivere a contatto con la natura senza però perdersi un giorno di mare; meta ideale per chi cerca il relax di calette silenziose e per chi ama percorrere a piedi o in bici nuovi sentieri.

Trekking guidati

Il programma di Bagli, Olio e Mare prevede escursioni guidate, con partenza alle ore 18,00 del sabato 5 agosto e domenica 6 agosto, presso i vari bagli storici, esempio di archeologia rurale, presenti nella vallata di Castelluzzo ed immersi nel verde degli uliveti.

Il Ticket di adesione sarà totalmente gestito dalle associazioni "l sentieri di Gu" e "La Tribù trekking in ascolto", le prenotazioni potranno effettuarsi presso la biglietteria e sino alla disponibilità dei posti (max 30 per escursione).

Preparatevi quindi ad un tuffo nelle acque smeraldo del golfo di Cofano e ad una memorabile esperienza enogastronomica. Non mancate l’evento con la tradizione e il gusto delle antiche ricette contadine e marinare, un occasione in più per scoprire il territorio di San Vito Lo Capo.

Programma Baglio, Olio e Mare

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook

Tutti

02 ago