Salta al contenuto principale

Carta Dedicata a Te 2025

Informazioni in merito alla carta di pagamento prepagata destinata all'acquisto di generi alimentari di prima necessità, riservata ai nuclei familiari selezionati da INPS secondo i criteri ivi previsti.

Data :

3 novembre 2025

Carta Dedicata a Te 2025
Municipium

Descrizione

Si comunica che è disponibile e consultabile, in allegato al presente avviso, l'elenco dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te" 2025, la carta solidale destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare i beni alimentare di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l'abbonamento di servizi di trasporto pubblico locale.

La carta elettronica di pagamento prepagata, ricaricabile e nominativa, viene rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay.

Ricordiamo che i benifeciari vengono individuati dall'Inps, secondo i criteri di priorità definiti dal Governo e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune.

Ogni nominativo beneficerà dell'importo di € 500,00.

L'Ufficio Servizi Sociali del Comune è disponibile per qualsiasi chiarimento.

La carta dovrà essere ritirata negli uffici postali abilitati al servizio.

Chi è già in possesso della carta, in quanto beneficiario della precedente edizione e se ancora in possesso dei requisiti necessari e indicato nel predetto elenco, non dovrà recarsi presso l'Ufficio Postale ma dovrà utilizzare la stessa carta che verrà ricaricata automaticamente; se sono stati smarriti la carta o il pin della stessa, il cittadino dovrà recarsi presso gli Uffici Postali per chiederne la sostituzione esibendo, allo sportello, giusta denuncia presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effetuare il primo acquisto entro il 16.12.2025 ed utilizzare interamente le somme accredidate entro e non oltre il 28.02.2026

Per ulteriori dettagli sull'utilizzo della "Carta Dedicata a te", sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali è possibile consultare la pagina web ministeriale disponibile qui di seguito:

https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/DPagina/23493

 

 

Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 17:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot