Arrivano gli stalli rosa a San Vito Lo Capo

Sono stati realizzati 8 aree di sosta gratuita riservate alle donne in stato di gravidanza o a genitori con figli di età non superiore a 2 anni

30 novembre 2023

Arrivano gli stalli rosa a San Vito Lo Capo

Per identificare gli stalli riservati, troverete:

• segnaletica verticale, con indicazione delle specifiche eccezioni al divieto di sosta, ovvero le sagome di donna in stato di gravidanza e genitore con un bambino di età non superiore a 2 anni, ricavabile dall'immagine dedlla carrozina per bambini;
  • segnaletica orizzontale, lo stallo sarà delimitato da strisce di colore rosa.

Per parcheggiare negli stalli rosa non basta essere in stato di gravidanza o avere un figlio con meno di 2 anni. Per beneficiare dell’agevolazione bisogna infatti munirsi di un’apposita autorizzazione, definita "Pass Rosa", che va richiesta al Comune presso il Comando della Polizia Municipale.

Di seguito si allega Istanza da compilare e presentare al Comando della Polizia Municipale del Comune di San Vito Lo Capo.

Modulo Istanza rilascio Pass rosa

Modulo Istanza rilascio Pass rosa