Servizio Civile Universale

Occasione di crescita personale ed un'esperienza dove si acquisiscono conoscenze e competenze utili per la futura vita lavorativa

17 gennaio 2024

Servizio Civile Universale

Il servizio civile universale è un'opportunità, offerta a ragazzi e ragazze, di partecipare attivamente alla vita sociale e civile, impegnandosi concretamente in progetti di particolare rilevanza sociale.

Rappresenta un'occasione di crescita personale ed un'esperienza dove si acquisiscono conoscenze e competenze utili per la futura vita lavorativa.
Si può partecipare al servizio civile universale una sola volta.

REQUISITI:
Possono presentare domanda ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadini dell’Unione europea;
- Cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione, superiore ad un anno, per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

PRESENTAZIONE DOMANDA:
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma domanda on-line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it,
entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2024.

CODICE PROGETTO 1:
PTCSU0025823012316NMTX
NON SEI SOLA 2!
-San Vito Lo Capo 193020

Per ulteriori informazioni contattare:
ODV Co.Tu.Le.Vi. Tribunale di Trapani
380.1948678 (Rappresentante legale) -
associazionecotulevi@gmail.com - 0923802433
080.2145189 (Ufficio Nomina Srl)
329.2417478 (Collaboratori Nomina)

servizio-civile-universale