1° Settore - Affari Generali

Ultima modifica 14 marzo 2024

Servizio Affari Generali ed Organi Istituzionali, Segreteria, Turismo, Sport e Spettacolo, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, URP, Pubblicità e Pubbliche Affissioni, Randagismo, Risorse Umane, Gestione assicurazioni Comunali

Municipium

Competenze

 

L'Area "Affari Generali" ha la finalità di assicurare l'efficiente gestione dei servizi operativi e professionali necessari per il funzionamento e il mantenimento dell'Ente.

A tal fine svolge le seguenti attività:

  • Provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione degli organi collegiali, i relativi ordini del giorno, la verbalizzazione delle loro sedute, la pubblicazione delle deliberazioni e delle determinazioni; si occupa delle procedure di competenza in ordine alla gestione dei provvedimenti deliberativi della Giunta e del Consiglio; cura la trasmissione agli uffici delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi; detiene e cura i registri delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio, l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
  • Svolge funzioni di assistenza alle riunioni degli organi deliberativi;
  • Segue i rapporti con gli organi istituzionali interni ed esterni;
  • Cura gli adempimenti relativi alle Commissioni Comunali;
  • Supporta tutti i Servizi e le Unità Organizzative nella stipula degli atti negoziali;
  • Assiste il Segretario Comunale nella sua qualità di Ufficiale Rogante; cura, in collaborazione con il Segretario Comunale, gli adempimenti necessari alla redazione, formalizzazione, archiviazione dei contratti dell’Amministrazione
  • Comunale, stipulati sia in forma di atto pubblico che di scrittura privata; cura gli adempimenti procedurali conseguenti alla sottoscrizione dei contratti nei termini di legge; provvede alla custodia degli atti ed alla tenuta del relativo repertorio cronologico;
  • Segue la raccolta dei regolamenti, dei decreti, delle direttive e delle ordinanze,
  • Cura, in collaborazione con il Segretario Comunale, i procedimenti preparatori alle elezioni ed ai referendum e la propaganda elettorale;
  • Segue l’accesso agli atti da parte del Consiglieri Comunali;
  • Svolge le funzioni di segreteria del Sindaco.
  • Si occupa anche della gestione informatica.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Savoia, 167, 91010 San Vito Lo Capo TP, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di Apertura al Pubblico:

  • Lunedì dalle 09:00 alle 12:30 e nelle ore pomeridiane dalle 15:00 alle 17:00;
  • Martedì dalle 09:00 alle 12:30; 
  • Giovedì dalle 09:00 alle 12:30.

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