Stemma e Gonfalone

Ultima modifica 28 gennaio 2021

Scudo Sannitico di sfondo celeste con al centro, su una rocca che si affaccia sul mare, il Faro e sul lato destro una ancora. Corona turrita formata da un cerchio aperto da quattro pusterle con due cordonate a muro sui margini, sostenente una cinta aperta da sedici porte, ciascuna sormontata da una merlatura a coda di rondine ed il tutto di argento murato di nero. Gli ornamenti esteriori sono due rami, rispettivamente di alloro e di quercia posti sotto lo scudo, in semicerchio, e con le estremità inferiori congiunte in decussé e annodate. 

 

Drappo celeste riccamente ornato in argento e caricato dello stemma comunale con l'iscrizione centrata in argento: Comune di San Vito Lo Capo.

Scudo Sannitico di sfondo celeste con al centro, su una rocca che si affaccia sul mare il Faro e sul lato destro una ancora. Corona turrita formata da un cerchio aperto da quattro pusterle con due cordonate a muro sui margini, sostenente una cinta aperta da sedici porte, ciascuna sormontata da una merlatura a coda di rondine ed il tutto di argento murato di nero. Gli ornamenti esteriori sono due rami, rispettivamente di alloro e di quercia posti sotto lo scudo, in semicerchio, e con le estremità inferiori congiunte in decussé e annodate. 

E' custodito presso la residenza municipale.