Stemma e Gonfalone

Ultima modifica 28 gennaio 2021

Scudo Sannitico di sfondo celeste con al centro, su una rocca che si affaccia sul mare, il Faro e sul lato destro una ancora. Corona turrita formata da un cerchio aperto da quattro pusterle con due cordonate a muro sui margini, sostenente una cinta aperta da sedici porte, ciascuna sormontata da una merlatura a coda di rondine ed il tutto di argento murato di nero. Gli ornamenti esteriori sono due rami, rispettivamente di alloro e di quercia posti sotto lo scudo, in semicerchio, e con le estremità inferiori congiunte in decussé e annodate. 

 

Drappo celeste riccamente ornato in argento e caricato dello stemma comunale con l'iscrizione centrata in argento: Comune di San Vito Lo Capo.

Scudo Sannitico di sfondo celeste con al centro, su una rocca che si affaccia sul mare il Faro e sul lato destro una ancora. Corona turrita formata da un cerchio aperto da quattro pusterle con due cordonate a muro sui margini, sostenente una cinta aperta da sedici porte, ciascuna sormontata da una merlatura a coda di rondine ed il tutto di argento murato di nero. Gli ornamenti esteriori sono due rami, rispettivamente di alloro e di quercia posti sotto lo scudo, in semicerchio, e con le estremità inferiori congiunte in decussé e annodate. 

E' custodito presso la residenza municipale.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot