Tutta l'amministrazione (9)
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Polizia Municipale, Viabilità, Polizia Amministrativa, Polizia Annonaria, Controllo del territorio, Abusivismo edilizio, Servizi Demografici, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Agricoltura, Caccia e Pesca, Rete telematica comunale, Beni confiscati alla m
L’area finanziaria gestisce le entrate tributarie. L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Progettazione Realizzazione OO.PP., Servizi tecnici ambientali
Gestisce le entrate tributarie, patto di stabilità, gestione extra budget
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.