Abbonamento AST per Anziani

Abbonamenti AST anziani 2024

30 luglio 2023

Abbonamento AST per Anziani

È possibile, per gli aventi diritto, presentare istanza per il rilascio dei tesserini AST per l'anno 2024.
Possono presentare domanda in carta semplice, coloro che hanno compiuto 60 anni di età se uomini e 55 se donne, compilata esclusivamente su moduli appositamente predisposti dal Comune di San Vito Lo Capo ed in distribuzione presso il Servizio "Politiche Sociali" il cui I.S.E. (Indicatore Situazione Economica) del nucleo familiare non sia superiore a:
🔸 € 9.808,80 per anziano unico componente del nucleo familiare;
🔸 € 19.617,60 per anziano facente parte di un nucleo familiare con più componenti;
Nei predetti moduli il richiedente dovrà dichiarare il reddito percepito nell'anno 2022 da tutto il nucleo familiare o di convivenza, nonché l'insistenza di altri redditi oltre quelli dichiarati, consapevole che l'Amministrazione Comunale potrà procedere d'ufficio al controllo della veridicità delle proprie dichiarazione e adottare i provvedimenti conseguiti ai sensi degli art. 46, 47 e 71 del D.P.R. 445 del 28/12/2000;
Si rende noto che il rilascio delle tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani dell'AST in favore degli anziani, è subordinato alla disponibilità delle risorse finanziarie del bilancio della Regione Sicilia, pertanto il Comune di San Vito Lo Capo è esonerato da ogni responsabilità in caso di mancata concessione e sulla validità delle stesse.
All'istanza va allegata, oltre l'attestazione I.S.E. in corso di validità, una foto formato tessera e la fotocopia del documento di riconoscimento.
LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 20/09/2023.

Modulo_Abbonamento_Ast_Anziani_2024